Pasolini in Sicilia: “Qui il barocco pare di carne …”
26 Giugno 2015“TRUNCAFILA”, ASSEMBLEA PUBBLICA IL 7 OTTOBRE
3 Ottobre 2015Si dice che la parte sana di una società si crei anche grazie al contributo dei valori dello sport.
In America per esempio lo sport è un elemento fondamentale della cultura. Non a caso il sistema universitario americano si fonda sul binomio sport e cultura!
In Italia, purtroppo, il mondo dello sport è vittima della decadenza politica e culturale che sta colpendo il nostro paese. Naturalmente al Sud va peggio rispetto al resto della Penisola.
Le condizioni sconfortanti in cui versa lo sport della nostra cara Sicilia sono sotto gli occhi di tutti. Da tempo i tagli e la mancanza di fondi sia privati che pubblici ha messo in ginocchio le società sportive isolane che annaspano e scompaiono una dietro l’altra! In questo Scicli non fa eccezione.
Come se non bastasse, a Scicli ci si mettono pure i tre commissari straordinari del Comune di Scicli.
A dare forse il colpo di grazia alle già agonizzanti società sciclitane è la discutibilissima sovrattassa che la triade ha imposto: a Scicli i costi per gli impianti sportivi sono stati triplicati!
Da oggi per usufruire delle strutture sportive della città si deve pagare una tassa di quasi 27 euro. Il ticket passa dunque da 8,90 euro a 26,60 euro per un’ora di sano sport.
E´ l´ennesimo aumento dopo quello degli asili nido, della tassa di soggiorno.
To be continued? Speriamo di no!
Intanto la gente protesta e si mobilità.
I love Scicli