Passeggiate barocche 2018. I tour a Scicli con i proff. Barone e Nifosì
14 Luglio 2018Musei e luoghi culturali di Scicli. Ecco info, orari e prezzi dell’estate 2018
19 Luglio 2018Le Ferrovie dello Stato e la Regione Siciliana propongono per l’estate 2018 i
“Treni storici del gusto”
una rivisitazione del classico “treno barocco” che già ha percorso negli anni le linee ferrate di tutta la Sicilia di interesse storico-artistico.
Con le stesse parole di FS descriviamo il nuovo progetto:
La Fondazione FS Italiane e la Regione Sicilia hanno messo “sui binari” un ricco programma di treni storici e turistici che percorreranno le linee ferroviarie più suggestive e panoramiche della regione. La proposta segna, rispetto al 2017, un ulteriore passo in avanti nell’opera di valorizzazione delle linee turistiche siciliane e delle bellezze storiche e paesaggistiche della regione con eventi che si svolgeranno stabilmente per tutta la durata del 2018.
Rispetto alle stagioni precedenti, una delle novità più rilevanti sarà l’abbinamento del treno storico con la gastronomia dell’isola. I viaggiatori di questo programma di treni storici e turistici potranno, infatti, degustare sia a bordo treno che a terra, tanti piatti e prelibatezze della cucina siciliana partecipando a sagre, manifestazioni culturali ed eventi a carattere enogastronomico organizzati nei vari comuni attraversati dalle linee ferroviarie e dai treni della Fondazione FS italiane.
(articolo completo sito fondazionefs.it)
Il treno del gusto a Scicli
Il 5 e 19 agosto è previsto il “Treno delle dolcezze degli iblei”che comprende la tratta Siracusa-Scicli-Ragusa
Il 2 settembre è previsto invece il “Treno della Cucina di strada e delle feste agricole” sempre della tratta Siracusa-Scicli-Ragusa.
Leggi tutto il calendario_treni-storici-del-gusto
Per maggiori informazioni andare sul sito www.fondazionefs.it o scrivere su info@fondazionefs.it