Carnaluvari ra stratanova, Scicli 2017. Tutto il programma
17 Febbraio 2017Miniminagghie. Gli indovinelli della tradizione siciliana (con soluzioni)
27 Febbraio 2017Anche il Comune di Scicli si “illumina di meno”
Venerdì 24 febbraio, dalle 20.30 alle 22.30, in occasione del giorno dedicato al risparmio energetico, il Comune di Scicli aderisce spegnendo le luci delle principali zone della città: piazza Italia, piazza Busacca e via Francesco Mormina Penna rimarranno al buio per tutto il periodo dell’evento.
CONCERTO al BUIO
Un evento nell’evento è quello che si sta preparando per la serata del 24 febbraio a Scicli.
Il maestro Marcello Giordano Pellegrino sta preparando una sorpresa per tutti i fruitori della via Francesco Mormina Penna.
In occasione della giornata dedicata al risparmio energetico il maestro si cimenterà al pianoforte in un Palazzo Spadaro in penombra. Le note melodiose del pianoforte risuoneranno lungo tutta la via Patrimonio Unesco di Scicli.
Il tema di quest’anno è la condivisione per cui l’amministrazione comunale invita tutte le attività commerciali ancora aperte a quell’ora e la cittadinanza tutta a a partecipare all’iniziativa, a partire dalle 20:30, spegnendo le luci, la musica e ogni dispositivo con fonte energetica, utilizzando candele.
Cos’è M’illumino di Meno
Il 24 febbraio 2017 torna M’illumino di Meno, tredicesima edizione.
Caterpillar è in diretta dalle 18.00 alle 20.00 per seguire gli spegnimenti in giro per l’Italia.
Insieme a voi in questi anni abbiamo spento i principali monumenti italiani ed europei come gesto simbolico di risparmio energetico. Abbiamo cominciato quando ancora la sensibilità verso i temi ambientali era poco diffusa e dopo 13 anni di campagna la cura del pianeta è diventata sempre più impellente. Le sfide energetiche si rinnovano, così M’illumino di Meno si rinnova grazie alla partecipazione di centinaia di migliaia di sostenitori che si mettono in gioco in prima persona con azioni concrete.
Rinnoviamo l’invito a spegnere le piazze, le illuminazioni private e pubbliche il 24 febbraio 2017.