Scicli stasera su Rai 2: il fenomeno Montalbano e il cineturismo
30 Ottobre 2017“Sicilia Grand Tour”, anche Scicli negli acquerelli di Fabrice Moireau
3 Novembre 2017Avete deciso di passare il Ponte di Ognissanti 2017 a Scicli e state cercando qualcosa da fare?
In questi giorni tra la giornata di Ognissanti e la “festa dei morti” (così come la chiamiamo noi in Sicilia) del 1° novembre ci saranno numerose iniziative che sapranno soddisfare abitanti e turisti giunti in città per visitare la bella Scicli.
1. Fiera dei morti e bus navetta
L’1 e il 2 novembre a Scicli è stata istituita la Fiera dei Morti, che si terrà al piazzale delle Olimpiadi a Jungi.
Il Comune istituirà un servizio navette che da Jungi e da piazza Italia faranno spola verso il cimitero di contrada Mendolilli, ciò al fine di limitare l’uso delle automobili da parte dei privati.
2. Convegno sulla Croce “Tra il presente ed il futuro”
Il 31 ottobre è previsto a Palazzo Busacca un convegno sul Convento della Croce. Tra il presente ed il futuro” è il tema del dibattito che si terrà a Palazzo Busacca alle ore 18,00. Iniziativa a cura dell’ Ass. Iblei in Itinere.
Per saperne di più: “Convento della Croce. Tra il presente ed il futuro”
3. Il corpo bandistico “Ottavio Penna” che si presenta alla città
L’ 1 novembre ci sarà un evento in musica con il nuovo corpo bandistico istituitosi di recente a Scicli.
Il neo gruppo intitolato al maestro Ottavio Penna si presenterà il primo novembre prossimo: alle 10,30 prevista una sfiata per le principali vie della città e con un mini concerto in piazza Municipio.
4. Una nuova mostra a cura di Triskele
Segnaliamo una mostra a tema dedicata alla giornata dei morti in Sicilia.
Da martedi 31 Ottobre a Domenica 5 Novembre è possibile visitare la nuova mostra, realizzata dall’associazione TRISKELE, presso la Chiesa di Santa Maria della Consolazione.
Orari : 10:30 – 13:00 & 16:00 – 19:00
Celebrazione del 4 novembre
L’Amministrazione comunale di Scicli invita i cittadini a partecipare alle manifestazione in programma per il prossimo 4 Novembre a Donnalucata e a Scicli. In mattinata alle ore 9,30 benedizione di una corona d’alloro e poi deposizione della stessa al “monumento ai caduti” presso il Lungomare. Alle ore 11 celebrazione di una Messa presso il sacrario della Chiesa di San Giovanni. Quindi una deposizione di corona d’alloro in piazza Municipio.
Ma gli eventi nella città barocca non finiscono qui. Numerosi altri spettacoli, concerti, mostre ed appuntamenti vi aspettano nella nostra sezione fb Che eventi ci sono a Scicli?.
———————————————————————————–
DOVE DORMIRE IN CITTA’
———————————————————————————–
COSA VEDERE IN CITTA’