Azzurra De Gregorio vi attende con la sua performance dedicata agli ex voto della Croce
18 Agosto 2016Ottimo successo con i Cammini Sacri a Scicli. Il 22 e 23 agosto si replica
21 Agosto 2016Taranta Sicily Fest 2016
Oggi sabatao 20 agosto a partire dalle 18.00 e fino a notte fonda inizierà sesta edizione del “Taranta Sicily Fest”, il festival che trasformerà per una lunga notte Scicli, in provincia di Ragusa, nella capitale siciliana della taranta. Si stanno ultimando i preparativi di quella che sarà una grande festa, all’insegna del divertimento, dell’allegria e ovviamente della buona musica in tutto il centro storico.
Grandi nomi saliranno sul palco allestito alla Cava San Bartolomeo, dalle 21.00. Ospite d’eccezione il famoso cantautore italiano Eugenio Bennato, esponente di eccellenza della scuola di cantautori napoletana, che suonerà insieme ai Taranta Power, seguendo un progetto culturale e musicale di diffusione nazionale e internazionale della taranta. Oltre a lui sul palco anche il gruppo pugliese dei Pizzicati Int’allù Core CJS, padrini ufficiali di uno dei più importanti eventi in Puglia, il Taranta Folk Fest e interpreti di un repertorio appassionante in cui la ritmica tarantata sprigiona tutta la sua potenza. Grande attesa poi per lo stage pomeridiano di pizzica con Veronica Calati, pugliese doc e danzatrice di formazione classica che darà ad aspiranti ballerini ed esperti le nozioni base dei balli tipici pugliesi.
Info utili
TICKET – Biglietteria aperte dalle ore 17,30 in Piazza Italia – Ingresso €7
BUS NAVETTA – Andata e ritorno da C/da Zagarone a C.so Garibaldi dalle ore 18,00 alle ore 02,00 (a pagamento)
ATTIVITA’ PER BAMBINI – Dalle ore 18,00 in Piazza Italia a cura di Avimecc, Toys in, Emporio degli Animali
STAGE – Ritrovo in piazza Italia alle ore 17,30 – inizio ore 18,30
APERTURA CANCELLI – ore 21,00 – inizio spettacolo ore 21,30
Per informazioni e per le iscrizioni allo stage di pizzica occorre inviare una email a stage@tarantasicilyfest.it oppure visitare il sito web www.tarantasicilyfest.it