Continuano a sfregiare Scicli, monta la protesta
2 Novembre 2016SOS Scicli, un incontro partecipato e un buon punto di partenza
7 Novembre 2016Il Brancati di Scicli cambia sede.
Oggi l’inaugurazione
Nuova sede per il Movimento culturale V. Brancati di Scicli che si trasferisce dalla storica sede di via F.M. Penna in una nuova e prestigiosa location.
Palazzo Susino, presso via Aleardi, sarà il nuovo incubatore di cultura del Movimento; in particolar modo i locali coinvolti saranno i bassi del palazzo.
La via Aleardi é, anche grazie alla presenza del torrente con i suoi amorevoli ponticelli, un luogo caratteristico e unico e sempre più candidata a diventare una F.M.Penna bis. Infatti già da tempo la zona é stata scelta come luogo ideale per aprire nuovi negozietti e attività (ci sono già una libreria, due ristoranti, un negozio di abbigliamento, uno spazio espostivo, un art café).
Vitaliano Brancati di Scicli cambia sede e lo fa a suo modo.
L’ inaugurazione della nuova sede coinciderà con un evento culturale: la presentazione del libro della torinese Anna Raffaella Belpiede.
Leggi di più sul libro: “Il premio I murazzi 2015 Silenzio assordante di Anna Raffaella Belpiede a Scicli”.
Taglio del nastro previsto per le 18,00.
L’annuncio del Brancati
Appuntamento sabato 5 novembre alle ore 18,00: si presenta il libro “Il silenzio assordante” della poetessa Anna Raffaella Belpiede. A conversare con l’autrice sarà Giuseppe Pitrolo. L’invito a partecipare è diretto ai soci, ai tanti che seguono le iniziative del “Brancati”, ai giovani e a chi piace parlare di letteratura. Sarà l’occasione per un brindisi nei nuovi ambienti del Caffè letterario.