Siti Unesco, arrivano i fondi comunitari
2 Maggio 2016Marzamemi e Scicli nel prossimo film con Beppe Fiorello. A luglio 2016.
3 Maggio 2016Ritona il set del commissario Montalbano
Riprese televisive 15^ serie del “Commissario Montalbano” – Disciplina della viabilità dal 4 al 20 maggio 2016 ( l’inizio delle riprese a Scicli inizialmente programmate per il 6 maggio 2016 sono state anticipate per motivi climatici).
Dopo le scorse riprese che hanno coinvolto via Dolomiti e palazzo Busacca a Scicli, la troupe della Palomar torna per un periodo più lungo nella cittadina di Scicli alias la Vigata della serie “Il Commissario Montalbano“.
Il corpo di polizia municipale di Scicli comunica l’istituzione temporanea del divieto di transito e sosta in alcune vie del centro storico della città, al fine di consentire le riprese televisive della 15^ serie del “Commissario Montalbano”, previste dal 6/5/2016 al 20/5/2016; per ragioni di pubblico interesse inerenti la circolazione stradale e al fine di garantire un regolare svolgimento delle riprese in oggetto.
Nell’arco di tempo suddetto sarà istituito DIVIETO DI SOSTA con rimozione forzata dalle h. 01.00 alle h. 17.00 dal 5 al 20/5/2016 in: a – C/so MAZZINI: da Via Gesù a Via Nazionale (eccetto i veicoli della Palomar e autorizzati) b – Via NAZIONALE: da Via Duca D’Aosta a Via Dolomiti; c – Via XXIV MAGGIO: da Via Carmine a Via Larga Palme lato sx; d – Via LARGA PALME: da Via XXIV Maggio a C/so Umberto ambo i lati; DIVIETO DI TRANSITO Via NAZIONALE: da Via Duca D’Aosta a Via Dolomiti (durante le riprese del film); SENSO UNICO DI MARCIA Per consentire l’accesso nelle Vie Dolomiti e S. Maria La Nova ai mezzi più voluminosi e/o ingombranti: E’ istituita l’inversione del senso unico di marcia in: a – Via LARGA PALME da C/so Umberto a Via XXIV Maggio; b – Via XXIV MAGGIO: da Via Larga Palme a Via Carmine; c- Via CARMINE: da Via XXIV Maggio a Piazza Carmine.
Si gira per le puntate che andranno in onda su Rai 1 nel 2017. Il cast è stato riconfermato al gran completo, compresa la new entry Sonia Bergamasco, così come gli sceneggiatori e il regista Alberto Sironi. “Le due nuove puntate – anticipa Degli Esposti , sono tratte dal romanzo Il covo di vipere e dal racconto Come voleva la prassi, entrambi di Andrea Camilleri, che resta sempre il nostro ‘lider maximo’. Poi ne abbiamo altre due in cantiere da girare l’anno prossimo, sempre con la stessa squadra”.
Un ritorno d’immagine di notevole importanza per la città di Scicli e per tutto il territorio ragusano che da anni è alla ribalta mediatica in tutto il mondo grazie proprio a Montalbano.
Leggi anche la nostra sezione dedicata al commissario SPECIALE MONTALBANO (clicca qui)