
La fornace Penna si sgretola sempre più. Guardate la ciminiera
5 Maggio 2017Parco di Chiafura: “sarà riaperto prestissimo!
15 Maggio 2017Zingaretti è appena arrivato in città e già fa gli onori di casa
Grande festa a Scicli per l’arrivo della troupe de Il Commissario Montalbano.
Ieri 8 maggio 2017 la troupe televisiva è tornata nella città dei tre colli per girare i nuovi episodi del 2018 de “Il Commissario Montalbano”
Fan in delirio per l’arrivo di tutto il cast della fiction ai piedi del Municipio di Scicli. Foto, applausi e abbracci per gli attori che non si sono risparmiati al calore della folla. Tra i più apprezzati il ragusano Angelo Russo, alias Catarella, che si è concetto in toto, come sempre, alla folla festante.
Al momento le riprese cinematografiche, nella città dei tre colli, sono previste da lunedì 8 a sabato 13 maggio 2017; ma sicuramente non saranno le uniche, si prevede poi un ritorno della troupe per i primi di giugno.
Le riprese della serie del Commissario Montalbano permettono,. da tantissimi anni, un ritorno d’immagine di notevole importanza per la città di Scicli e per tutto il territorio ragusano.
Dormire a VIGATA, dormire a SCICLI
Alcuni consigli su dove dormire nella città di Montalbano
Cambio di viabilità in città per consentire le riprese
Il corpo di polizia municipale di Scicli comunica l’istituzione temporanea del divieto di transito e sosta in alcune vie del centro storico della città, al fine di consentire le riprese televisive della 16^ serie del “Commissario Montalbano”, previste dal 8/5/2017 al 13/5/2017; per ragioni di pubblico interesse inerenti la circolazione stradale e al fine di garantire un regolare svolgimento delle riprese in oggetto.
Nell’arco di tempo suddetto sarà vietato il transito dalle ore 9,00 alle ore 18,00 in via Nazionale da via Duca d’Aosta a via Dolomiti durante le riprese del film. Divieto di sosta con rimozione forzata, dalle ore 00,00 dell’8 maggio alle ore 24,00 del 13 maggio in: Via Nazionale (da C. Mazzini a via Dolomiti); Corso Mazzini da via Alberto Mario a via Nazionale; via Tagliamento (da Corso Umberto I° a via Monte Santo) dalle ore 9,00 alle 18,00; via Colombo (da via Galvani a via Conciliazione) dalle ore 9,00 alle 18,00. Sono previsti inoltre percorsi alternativi obbligatori.
Leggi anche la nostra sezione dedicata al commissario SPECIALE MONTALBANO (clicca qui)