Borghi più belli d’Italia, tra i 20 di Skyscanner c’è Scicli
24 Novembre 2017Vittorio Sgarbi a Ragusa: «Non c’è in Sicilia nessun luogo più trendy di Scicli»
25 Novembre 2017Cosa fare a Scicli questo weekend?
Ci lasciamo un novembre ricco di appuntamenti che sono stati proposti nella città barocca di Scicli e nel territorio della provincia di Ragusa. L’ultimo week-end del mese non sarà da meno per quanto riguarda gli eventi in programma.
Se non avete ancora organizzato le prossime giornate e state cercando qualche idea, anche questa settimana arriviamo in vostro soccorso con una lista di appuntamenti assolutamente da non perdere. Ecco allora le 5 cose da fare a Scicli da venerdì 24 a lunedì 27 novembre 2017.
In programma tanta buona musica, danza, teatro, appuntamenti culturali.
Mano all’ agenda dunque ed iniziate a segnare tutti gli appuntamenti che non potete assolutamente perdere questo fine settimana a Scicli.
1. Invito al viaggio – Concerto omaggio a Franco Battiato
Evento da non perdere per gli appassionati delle muische di Franco Battiato.
Per la 2a stagione teatrale, OFFICINOFF presenta “Omaggio a Battiato in Invito al Viaggio”, un concerto-spettacolo pensato in chiave teatrale tra un’antologia di musiche e testi del cantautore siciliano Franco Battiato.
L’ensemble composta da Giuseppe Guarnieri, Giovanni Pelligra e Teresa Lombardo, si esibirà Sabato 25 Novembre 2017 alle ore 21,00 presso i locali teatrali dell’Associazione Culturale “OfficinOff”
Per saperne di più: Invito al viaggio – Concerto omaggio a Franco Battiato
2. Concerto di Santa Cecilia
L’Associazione Musicale ‘Pietro di Lorenzo Busacca & Federico Borrometi’ presenterà il tradizionale concerto di S. Cecilia. L’apprezzata Orchestra di fiati Città di Scicli si esibirà in una serie di brani di successo e della tradizione musicale. Special guest della serata il M° Carlo Cattano.
L’evento è previsto domenica 26 novembre, alle ore 19,00 presso il cine-teatro Italia di Scicli.
Per saperne di più: Concerto di Santa Cecilia
3. Teatro da ridere con la commedia degli “Amici di Matteo”
La compagnia teatrale sciclitana famosa per la sue commedie esilaranti, in attività ormai da più di 50 anni, inizia la stagione teatrale 2017-2018 con due spettacolari repliche della commedia“Emporio Lomazzo, tutto a metà prezzo” previste sabato 25 Novembre alle ore 21:00 e domenica 26 Novembre alle ore 18:00 presso il “Piccolo Teatro Stabile”.
Per saperne di più: Teatro da ridere con Gli Amici di Matteo
4. Tavola rotonda 40 anni GdS “…E per i prossimi 40 anni, in città?”
Tavola rotonda al “Brancati” di Scicli: la città dei prossimi decenni.
Un altro appuntamento al Caffè letterario Brancati per i 40 anni del Giornale di Scicli sul tema “…E per i prossimi 40 anni, in città?”. Partecipano prof. Paolo Militello, Prof. Giuseppe Mariotta, Arch. Viviana Pitrolo, Dott. Ezio Occhipinti, Dott. Emanuele Scala. Coordina il dibattito Franco Causarano. Un’occasione per discutere di progetti, idee, pianificazione, piccole e grandi opere strutturali, ma soprattutto della città dei prossimi decenni. Ingresso libero.
Sabato 25 novembre alle ore 18,00 presso i locali del Caffè letterario Brancati.
Per saperne di più: 40 anni GdS “…E per i prossimi 40 anni, in città?”
5. La Compagnia di danza Zappalà presenta Romeo e Giulietta 1.1
La sfocatura dei corpi era il titolo del Romeo e Giulietta del 2006 che Roberto Zappalà ha deciso di riprendere e riportare in scena come primo spettacolo di Antologia costruito su due splendidi danzatori, Maud de la Purification e Antoine Roux-Briffaud, su un tappeto sonoro che unisce John Cage, Sergei Prokofiev e i Pink Floyd. La chiave scelta da Zappalà, che utilizza anche testi curati da Nello Calabrò, per portare in scena i protagonisti dell’infelice storia degli amanti di Verona è “la sfocatura”.
L’evento è previsto per lunedì 27 novembre presso il cine-teatro Italia.
Per saperne di più: La Compagnia di danza Zappalà presenta Romeo e Giulietta 1.1
Gli eventi della città di Scicli li potete trovare anche sul gruppo fb “Che eventi ci sono a Scicli?“
SEGUICI SU I LOVE SCICLI
www.facebook.com/ilovescicli
———————————————————————————–
DOVE DORMIRE A SCICLI
———————————————————————————–
COSA VEDERE A SCICLI