Rifioriamo insieme. Scicli in fiore 3ª edizione
19 Marzo 2024Pasqua a Scicli. U Gioia 2024
24 Marzo 202440 ANNI DI JUDO. Dal 1984 sono migliaia gli atleti che hanno calcato il tatami della storica società di judo “Koizumi” di Scicli. Bambine e bambini, ragazze e ragazzi, poi adulti, a cui la pluripremiata società sportiva sciclitana ha saputo trasmettere il significato più profondo di questo meraviglioso sport.
40 ANNI di dedizione, disciplina, impegno, sudore, sacrificio ma anche di grandi soddisfazioni, esperienze bellissime, che ha reso la società del Maestro Maurizio Pelligra (a marzo 2024 posizionata al 10° posto assoluto nella classifica nazionale Fijlkam 2023 delle migliori società di judo italiane e il 2° posto a livello regionale), fucina di grandi campioni a livello regionale, nazionale e internazionale.
Tra gli sportivi più vincenti della storia relativamente recente della Koizumi ricordiamo Amedeo Cottone e Giovanni Parisi.
Il presente glorioso della società oggi è legato ai grandi risultati delle giovani promesse Savita Russo (oro ai Campionati Europei di Judo e convocata dalla nazionale per il Grand Slam di Baku in Azerbaijan) e Vincenzo Pelligra, già detentori di un palmares d’eccellenza.
Festeggiamenti e celebrazioni a Scicli
Martedì 26 marzo alle ore 18,00 la Koizumi Ecodep Scicli festeggerà il suo prestigioso traguardo nelle sale dell’elegante Palazzo Spadaro. Un incontro in cui sono invitate tutte le cinture nere, gli atleti e i simpatizzanti che hanno accompagnato la società in questi 40 anni.
Ospite d’onore dell’evento Giuseppe Matera, Presidente Nazionale Fijlkam, sezione Judo.
Saranno presenti all’evento il sindaco di Scicli Mario Marino e l’assessore allo sport Valeria Timperanza.