Aspettando le modelle di Dolce & Gabbana a Scicli
22 Maggio 2018Il 26 GIORNATA DELL’ARTE a Scicli con gli Ariacorte e DJ Delta
23 Maggio 2018GRAN CORTEO MEDIEVALE DELLE MILIZIE SCICLI.
In occasione della Festa delle Milzie di sabato 26 Maggio ore 18.00, dal Castello delle Milizie, opera scenografica di grande suggestione costruita in piazza Italia, come ogni anno per la festa, partirà il Gran Corteo delle Milizie.
Per come si preannuncia, sarà un Corteo tra i più “lunghi” e suggestivi del Sud Italia in cui i figuranti indosseranno “vestiti, accessori, abiti e dettagli” ricercatissimi. Quest’anno la Sacra Rappresentazione si comporrà di una prima parte o pre-rappresentazione, con il “Gran Corteo” e, a seguire (ore 19:45/20:00), la Sacra Rappresentazione del “Fatto d’Armi” occorso nel 1091 nella piana di Donnalucata (fraz di Scicli).
Da p.zza Italia il Corteo si muoverà snodandosi (marciando), per le vie del centro storico. Tantissimi i reparti che compongono detto Corteo (dagli sbandieratori-giocolieri ai percussionisti e trombe tipiche; dalle bellissime Dame e Cavalieri ai Milites-Normanni al servizio del Gran Conte Ruggero che in sella ad un nobile cavallo.
Avremo in sella anche Luogotenenti, Comandanti e Ambasciatori. Il Corteo si compone anche della Banda Musicale perfettamente amalgamatasi.
All’ evento parteciperà l’ Associazione Gruppo Tamburi Città di Giarratana.
Uno spettacolo da non perdere in una cornice suggestiva del territorio di Scicli.
SEGUICI SU I LOVE SCICLI
www.facebook.com/ilovescicli
———————————————————————————–
DOVE DORMIRE A SCICLI
———————————————————————————–
COSA VEDERE A SCICLI
http://www.ilovescicli.it/cosa-vedere-scicli/