L’1 e il 3 giugno Catarella vi farà da guida di persona personalmente!
28 Maggio 2016Quante strutture sportive fatiscenti a Scicli. Lo sfogo di Giannone: “così muore lo sport e la socialità”.
9 Giugno 2016Giovanni Caccamo live a Scicli
La festa dell’Anziano quest’anno si svolgerà dal 10 al 12 giugno 2016.
Arrivata quest’anno alla sedicesima edizione, di anziano la festa ha ormai soltanto il nome: infatti ormai, già da diversi anni, è diventata un evento di attrazione per l’intera città di Scicli e non, in grado di “raccogliere” moltissimi consensi e presenze.
Anche quest’anno il colpaccio da parte degli organizzatori: dopo Manuela Villa, i Cugini di Campagna, Deborah Iurato, questa edizione vedrà protagonista il cantautore modicano Giovanni Caccamo!
Caccamo in questi giorni all’Arena di Verona per i Wind Music Awards (in onda domani, 7 Giugno 2016, su Rai1) chiuderà l’edizione 2016 della festa dell’Anziano. Appuntamento domenica 12 giugno alle ore 21:30. Ingresso Libero.
La Festa dell’anziano (dal 10 al 12 giugno 2016) si terrà nell’area giardinata di viale dei Fiori, quartiere Jungi-Scicli.
In programma, come da tradizione, la Sagra dei “cavatieddi”, serate musicali e danzanti, giochi di società, artigianato locale.
(Leggi il PROGRAMMA 16ª Festa dell’Anziano)
Di più su GIOVANNI CACCAMO
Il nuovo album “Non siamo soli” ha preceduto il tour che lo sta portando in giro per il mondo e con il quale sta riscuotendo un grandissimo successo. L’album contiene anche dei duetti con collaborazioni di artiste notevoli: “Resta con me” con Carmen Consoli, “Insieme per l’eternità (Lava)” feat. Malika Ayane ed anche la canzone “Via da qui” in coppia con Deborah Iurato, con la quale è arrivato sul podio posizionandosi terza classificata alla 66esima edizione del Festival di Sanremo.
BIOGRAFIA
Nel 2010 si presenta ai provini della quarta edizione di “X Factor”: viene scartato da Mara Maionchi (quell’anno caposquadra della categoria dei ragazzi dai 16 ai 24 anni), la quale lo richiama però in occasione di un ripescaggio che dà al cantautore la possibilità di esibirsi durante una puntata del talent show. Giovanni mette per un attimo da parte la musica e comincia a lavorare per la tv come conduttore e vj; nell’agosto del 2012 conosce però Franco Battiato, che gli dà la possibilità di aprire i suoi concerti: dall’incontro tra i due nasce “L’indifferenza” (brano scartato dai provini per le “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo 2013), primo singolo ufficiale di Giovanni Caccamo, prodotto dallo stesso Franco Battiato insieme a Pino Pinaxa Pischetola.
Nel novembre del 2013 Giovanni parte dunque con il suo primo tour, “Live at home”, che lo vede girare l’Europa esibendosi nelle case di alcuni personaggi noti (a Parigi è ospitato nella casa dello sculture Kurt Metzler, a Milano la performance si tiene invece nel laboratorio di Velasco Vitali).
All’inizio del 2014 Giovanni Caccamo ha firmato un contratto con la Sugar di Caterina Caselli, che curerà la pubblicazione del suo primo disco.
Viene selezionato al Festival di Sanremo 2015 nella sezione “Nuove proposte”. Sul palco dell’Ariston Giovanni Caccamo presenta il brano “Ritornerò da te”, che trionfa: vince la sezione Giovani, il premio della Critica e quello di Radio-TV-Web. La canzone viene inclusa nell’album d’esordio QUI DA TE.
L’anno dopo, è in gara alla 66° edizione del Festival di Sanremo, con il brano “Via da qui”, cantato in coppia con Deborah Iurato: la canzone si classifica terza, dietro quella di Francesca Michielin e quella degli Stadio. In contemporanea, pubblica l’album NON SIAMO SOLI.
(14 feb 2016)