Basta scempi sulle nostre spiagge. La petizione ha superato le 15.000 firme! A Donnalucata è viva la protesta
3 Maggio 2021Bandiera blu. Ecco i 33 parametri necessari per ottenerla
12 Maggio 2021Illuminiamo la fibromalgia – Giornata Mondiale della Fibromalgia 12 maggio 2021.
Per non essere più invisibili, in occasione della Giornata Mondiale della Fibromialgia (12 maggio) AISF – Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica ODV promuove su tutto il territorio nazionale l’iniziativa “Illuminiamo la Fibromialgia”.
L’evento, che consisterà nell’illuminare di viola piazze, edifici e monumenti in tutta Italia, si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni del paziente fibromialgico, sofferente di una patologia non riconosciuta e spesso trascurata, che la pandemia ha contribuito ad aggravare ulteriormente.
Scicli illuminerà il suo monumento simbolo per la Fibromalgia
Tantissimi enti locali hanno aderito all’iniziativa.
La città di Scicli (RG) illuminerà di viola il suo monumento simbolo, ovvero il vecchio duomo di San Matteo posto sull’ omonimo colle.
Le contemporanee immagini di tante piazze e monumenti colorati di viola, accompagnate da adeguati messaggi di sensibilizzazione e informazione, saranno un veicolo eccezionale di promozione dei diritti dei pazienti.
L’AISF invita tutti (pazienti, familiari, amici, personale sanitario, ecc..) a indossare un fiocco viola il 12 maggio, come segnale che i pazienti fibromialgici esistono.
È arrivato il momento di fare luce e non essere più invisibili.
Grazie a chi vorrà sostenere l’iniziativa.
Seguici sulla pagina I love Scicli