Croce e Delizie Festival. Azzurra De Gregorio cerca figuranti per la sua performance.
10 Agosto 2016Il 20 agosto a Scicli si balla con il Taranta Sicily Fest
17 Agosto 2016Cammini Sacri a Scicli, tra chiese rupestri e luoghi di S.Guglielmo
Nuovo e affascinante appuntamento nell’estate sciclitana 2016, sono I Cammini Sacri di Scicli, le passeggiate che l’Associazione Culturale Tanit Scicli promuove e realizza durante il mese di agosto, in partnership con il Comune di Scicli, insieme il quale è assegnataria del bando regionale Culti e Culture.
Due gli itinerari, quattro gli appuntamenti:
Il 16 agosto, con partenza alle ore 19.00 davanti all’Antica Farmacia Cartia in via Francesco Mormino Penna, si comincia con il Cammino del Beato Guglielmo Eremita, un viaggio attraverso i luoghi dove ha vissuto, è ricordato con immagini ed effigi, e riposa un uomo che ha lasciato dietro di lui una toccante esperienza di fede.
Il 17 agosto, si comincia sempre alle ore 19.00 ma, stavolta, da Piazza Italia davanti alla Chiesa Madre, e sarà la volta de Le Chiese Rupestri di Scicli, un percorso tra sentieri poco conosciuti e battuti oggi, ma teatro nei secoli di preghiere che si andavano a consumare, appunto, in piccoli templi scavati nella roccia, protagonisti della visita.
Le passeggiate di Tanit Scicli cadono in quello che è l’Anno Nazionale dei Cammini, realizzate in collaborazione con Vie Sacre Sicilia e vanno a inserirsi, uniche in provincia di Ragusa, nel fitto calendario 2016 dei Cammini Sacri di Sicilia. Le stesse passeggiate saranno replicate nel medesimo ordine anche nelle sere del 22 e 23 agosto.
Il costo per ogni passeggiata è di 5€ e lo svolgimento sarà assicurato al raggiungimento di almeno quindici partecipanti.
Per informazioni e prenotazioni:
Associazione Culturale Tanit Scicli
tel. 338 8614973; e-mail: tanitscicli@gmail.com