Dolci di Natale di Scicli. Le ricette
24 Dicembre 2023Scicli e i Greci. Le evidenze greche nella città siciliana
5 Gennaio 2024Le cose da fare a Scicli questi giorni di fine e inizio anno (29/30/31 Dicembre 2023, 1 e 2 Gennaio 2024)
Un altro lungo weekend di festa, quello di Capodanno 2023 è arrivato e Scicli si prepara ad accogliere questo nuovo anno con tanti appuntamenti: tre concerti gratuiti in piazza, tante mostre nelle gallerie della città, spettacoli per la notte del 31 dicembre, musei aperti e tanto altro ancora per un fine settimana all’insegna del divertimento, dell’intrattenimento e dell’arte e della cultura.
Se non avete ancora deciso cosa fare nei prossimi giorni, date un’occhiata alla nostra speciale selezione di Capodanno delle 10 cose da fare a Scicli venerdì 29, sabato 30, domenica 31 dicembre 2023 e lunedì 1 e martedì 2 gennaio 2024.
I Love Scicli vi augura un bellissimo e spumeggiante 2024!
10 cose da fare a Scicli venerdì 29, sabato 30, domenica 31 dicembre 2023 e lunedì 1 e martedì 2 gennaio 2024.
La notte del 31 dicembre in piazza! Torna anche quest’anno il Capodanno in piazza Italia con musica, dj set e tanta allegria.
Quest’anno sarà una grande festa al ritmo di musica dance 90-2000 con il Professor Kronos uno dei cantanti-dance più amati famoso per aver ideato un mix vincente tra musica dance e lingua latina, famosa è la sua Magica Europa.
Leggi di più: Capodanno a Scicli
Ma la musica non finisce qui!
Grande attesa per Anna Tatangelo!
Concerto Anna Tatangelo
L’1 gennaio piazza Italia diventa palcoscenico della cantante nazional popolare Anna Tatangelo. L’artista 36enne, attualmente nel cast di “Io canto”, trasmissione di Canale 5 condotta da Gerry Scotti, ha vinto il Festival di Sanremo 2002 nella categoria giovani.
Leggi di più: Concerto di Anna Tatangelo
Deborah Iurato e la Women Orchestra insieme in concerto
Deborah Iurato, la Women Orchestra e le fantastiche voci delle Sisters of the new Gospel, insieme, in concerto con “Give peace a chance”. Il 2 gennaio in piazza Italia verranno proposti brani che inneggiano alla libertà, alla speranza di un mondo migliore. Da Heal the World di Michael Jackson ad Amazing Grace di John Newton e Dan Vasc, ad Imagine di John Lennon, senza dimenticare brani più tipicamente natalizi quali Rockin’ Around The Christmas e Holly Holly Christmas.
Sarà uno spettacolo suggestivo, “in grado di toccare le corde del cuore”.
Leggi di più: Concerto 2 gennaio
Alla scoperta dell’organo di Santa Maria La Nova
Arte & Note al Santuario. Visita guidata al Museo del Campanile e concerto. Sarà la chicca degli ultimi giorni di quest’anno. Il 30 dicembre si potrà visitare l’ ottocentesco e monumentale organo a canne della chiesa Santa Maria La Nova e assistere ad una esecuzione organistica con il M° Marcello Giordano Pellegrino.
Prenota la tua partecipazione: Arte & Note al Santuario
Food Chef. Cooking show e animazione circense
Preparatevi per un’esperienza culinaria straordinaria! Il 29 dicembre, in Piazza Italia, si svolgerà l’evento gratuito Cotto e Parlato: Food Chef 2023 con cooking show con lo chef Salvo Vicinale.
In più dalle 18:00 novene natalizie, zampognari, e dalle 20.00 spettacolo circense con artisti di strada.
Mostre d’arte
Sono tante le gallerie aperte in città e l’ offerta artistica è molto intrigante. Vi segnaliamo nuove mostre di artisti talentuosi come quella di Giovanni Robustelli, ispirata ad un racconto-sogno di Marco Steiner, e il progetto monografici di Cetty Previtera con i colori seducenti di “mi ricordo i fiori”.
Leggi di più: tutte le mostre d’arte a Scicli
Musei aperti a Capodanno
Arte a Capodanno, arte tutto l’anno… Sono numerosi i musei della città che rimarranno aperti anche lunedì 1° gennaio 2024, con alcune variazioni di orari. Nel link sotto trovate la lista con gli orari.
Leggi di più: gli orari dei musei di Scicli
Fino al 30 dicembre si potrà visitare la Villa di Babbo Natale. Poi il prossimo appuntamento è fissato per il 5 gennaio.
Leggi di più: villa di Babbo Natale
Cosa fare durante le feste natalizie a Scicli. Programma dal 14 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024