Fine aprile ricco di eventi a Scicli
21 Aprile 2016Magica Sicilia-Scicli in un bellissimo video di Paolo Chiodarelli
24 Aprile 2016Prenderanno il via la prossima settimana le riprese della serie “Il Commissario Montalbano “ a Scicli, dove verranno girate alcune scene delle nuove puntate, la cui messa in onda è prevista per il 2017.
Luca Zingaretti e l’intera troupe dell’amata fiction in onda su Rai 1, già da un paio di settimane a lavoro in quel di Punta Secca, torneranno infatti a girare a Scicli a partire dal 28 aprile 2016.
Come sanno tutti nell’incantevole cittadina barocca ha sede il commissariato di Vigata ovvero il palazzo municipale di Scicli dove si trovano anche la stanza del questore di Montelusa Alberto Alderighi e gli interni del commissariato dove Montalbano insieme ai suoi vice riesce a risolvere sempre i casi più complessi.
Le riprese inizieranno nella giornata di giovedì 28 e riguarderanno inizialmente la zona tra Via Nazionale, via Santa Maria La Nova, via Dolomiti. A partire dalla mezzanotte di mercoledì 27 aprile tutta la zona sarà interdetta alla sosta delle autovetture: per permettere alla troupe di lavorare, il Comando dei Vigili Urbani ha fissato il divieto di sosta dalle ore 24,00 di mercoledì 27 aprile alle ore 24,00 di giovedì 28 aprile nelle seguenti arterie: Via Nazionale (da V. San Filippo a via Dolomiti), Via Dolomiti (da V. Nazionale a Piazza dei Mille), Via Santa Maria La Nova (fino a Piazza dei Mille). Durante le riprese divieto di transito.
il cast è stato infatti riconfermato al gran completo, compresa la new entry Sonia Bergamasco, così come gli sceneggiatori e il regista Alberto Sironi. “Le due nuove puntate – anticipa Degli Esposti – che andranno in onda su Rai1 nel 2017, sono tratte dal romanzo Il covo di vipere e dal racconto Come voleva la prassi, entrambi di Andrea Camilleri, che resta sempre il nostro ‘lider maximo’. Poi ne abbiamo altre due in cantiere da girare l’anno prossimo, sempre con la stessa squadra”.
Un ritorno d’immagine di notevole importanza per la città di Scicli e per tutto il territorio ragusano che da anni è alla ribalta mediatica in tutto il mondo grazie proprio a Montalbano.
Leggi anche la nostra sezione dedicata al commissario SPECIALE MONTALBANO (clicca qui)