Convento della Croce di Scicli orari aprile 2022. Cava D’Ispica e Kaukana
29 Marzo 2022Pasqua di Gioia 2022 a Scicli. Regole, limitazioni e festa a metà
8 Aprile 2022Scicli in lutto. Stamani, 5 aprile 2022, il signor Gaetano Pecorella è ritornato alla casa del Padre.
Molto conosciuto in città per il suo impegno nella comunità e per il suo amore per Scicli: era sempre presente e protagonista nelle tradizionali Canzoncine dedicate alle Immacolate di Scicli (foto sotto)
La pagina I LOVE SCICLI si rammarica per la grande perdita per la città e per la comunità ed esprime sentite condoglianze alla famiglia.
Per il signor Pecorella 🙏🏻 🎶
Per chi non l’ha saputo e per chi non ha potuto … stasera la cara salma del signor Pecorella è stata traslata nella sua amatissima Santa Maria La Nova di cui Arciconfraternita fu presidente.
Uomo dolce, mite e dal cuore grande ha amato Scicli e ne ha decantato le sue bellezze religiose e artistiche a concittadini e a turisti.
Il suo amore viscerale per l’Immacolata lo faceva icona e protagonista delle tradizionali Canzoncine e la distribuzione delle sue caramelle a tutti i partecipanti era la tradizione nella tradizione.
E proprio con una dolcissima e soave canzoncina all’Immacolata di Santa Maria La Nova, suonata dalla banda Ass. Mus. Corpo Bandistico M Ottavio Penna città di Scicli, che Gaetano Pecorella, è stato accompagnato in una emozionante marcia al cospetto dell’Altissimo, proprio nella sua amatissima Chiesa.
Domani pomeriggio i funerali e l’ultimo saluto.
Arrivederci signor Pecorella, da oggi Scicli sarà più povera.
I love Scicli ❤️
(la foto di copertina è di Rosalba Nifosì)
🎶 Canzoncine all’immacolata – Scicli 2019 Dirige il “maestro” Gaetano Pecorella Video di Rosalba Nifosí per I love Scicli