Il primo premio della Cavalcata di Scicli è una scultura di Carmelo Candiano
24 Febbraio 2023Bus navetta gratuito per la Cavalcata di San Giuseppe
8 Marzo 2023Dal 17 al 19 MARZO 2023, a Scicli (RG)
E’ iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per i festeggiamenti in onore di San Giuseppe a Scicli, che si celebrerà con la tradizionale cavalcata di S.Giuseppe, quest’anno in programma nei giorni 17-18-19 marzo.
Dopo tre anni di stop dovuti alla pandemia da Covid e alle sue restrizioni, finalmente torna una della manifestazioni
più belle e più singolari delle feste folcloristiche di Sicilia!
Programma 2023 Cavalcata di San Giuseppe.
Scicli 17, 18, 19 marzo.
Sarà un programma fitto ricco di iniziative ed eventi correlati che faranno da cornice alla sfilata di cavalli infiorati del sabato 18 marzo in piazza Italia a partire dalle ore 18,00 per la presentazione delle bardature con la successiva sfilata che si svilupperà lungo il centro storico di Scicli e terminerà alle 22,30.
La sfilata di cavalli, pony e bardature sarà preceduta dalla Sacra Famiglia: un uomo con manto azzurro e bastone fiorito che rappresenta San Giuseppe, accompagnato da una fanciulla ed un bambino (Maria e Gesù bambino).
Il vivace corteo sarà accompagnato dal suono dei campanacci e sonagliere indossati dai cavalli stessi.
Servizio BUS NAVETTA
Bus navetta per la festa di San Giuseppe a Scicli.
L’amministrazione comunale di Scicli ha istituito, grazie alla ditta che gestisce le strisce blu, il servizio di bus navetta che sarà attivo sabato 18 marzo, dalle ore 16 alle 24, con percorso dal parcheggio di contrada Zagarone a corso Garibaldi (fermata del bus) – a circa 200 mt dalla festa – e viceversa.
Il servizio sarà gratuito.
Ecco il PROGRAMMA UFFICIALE 2023 stilato dall’ “Associazione Culturale Gli amici di Giorgione”, gruppo organizzatore anche di questa edizione:
NOTA: ingrandisci le immagini usando le due dita sullo schermo del cellulare.
Domenica 19 marzo
Tradizionale “Cena” di San Giuseppe, presso sagrato Chiesa di S.Giuseppe, alle ore 12.00 e alle ore 18,30 al rientro della processione con il Santo Patriarca.
Processione con il simulacro di San Giuseppe dalle ore 16,30 accompagnato dalla Banda musicale “Busacca-Borrometi” -Città di Scicli per le seguenti vie della città:
Via S.Giuseppe, Piazza Italia, Garibaldi, I° Maggio, La Malfa, Dei Lillà, Pola, Arcieri, Mazzini, Nazionale, Umberto I°, Bixio, Piazza Cadorna, Libertà, S.Giuseppe.
Leggi anche: