Cavalcata di San Giuseppe. La festa continua la domenica
18 Marzo 2018Trenitalia ti accompagna a vedere la Pasqua di Scicli
22 Marzo 2018Un modellino 3D per celebrare il primo premio della Cavalcata di S.Giuseppe di Scicli ed. 2018
Ancora un grande successo per la Cavalcata di San Giuseppe! La tradizionale festa a cavallo di Scicli ha registrato ancora un successo in termini di partecipanti e di pubblico. Migliaia sono i turisti che, entusiasti, sono accorsi a vedere la festa e hanno affollato Via San Giuseppe e Piazza Italia. Grande spettacolo i manti infiorati realizzati dai Gruppi di Bardatori, sempre più perfetti e artisticamente stupefacenti.
Un plauso all’ organizzazione a cura dell’associazione “Patriarca Folklore e Tradizione”, che ha lavorato in sinergia con il Comune di Scicli e con la Parrocchia di San Giuseppe. Quest’anno la giuria era presieduta dall’ ambasciatore Unesco Ray Bondin.
Ad aggiudicarsi l’ambito Trofeo Comune di Scicli è stato il gruppo Balatelle.
“Joseph Patrem” è il titolo della bardatura che il gruppo vincitore, Balatelle, ha realizzato, con nella testiera raffigurati due angeli intenti a sorreggere l’effige del Santo Patrono, il tutto poi sormontato da una imponente corona che sovrasta la Croce Santa. Ben curati anche i disegni nei due lati dove non poteva mancare San Giuseppe, Maria e il bambin Gesù.
Un modello 3D del vincitore!
Per celebrare la vittoria del gruppo Balatelle Mariano Zisa ha pensato bene di creare un modellino 3D della bardatura in violaciocca che è stato valutata come la migliore dell’edizione 2018 della Festa di San Giuseppe di Scicli.
Il modello 3D è frutto di un’elaborazione di immagini a 360 gradi della bardatura che Mariano ha prima catturato fotograficamente e poi ha rielaborato sottoforma di modello poligonale. Che dire, questo bel manto potrà essere ammirato in tutta la sua interezza e bellezza per sempre. Grazie Mariano!
SEGUICI SU I LOVE SCICLI
www.facebook.com/ilovescicli
———————————————————————————–
DOVE DORMIRE A SCICLI
———————————————————————————–
COSA VEDERE A SCICLI