L’8 si celebra il patrono di Scicli, programma ricco
4 Aprile 2016Oggi è S.Guglielmo, patrono di Scicli.
8 Aprile 2016Un nuovo caso per Montalbano!
Dove li metterà le centinaia di aspiranti comparse che stanno accalcando in questi giorni i casting allestiti nella città ragusane?
Come si sa, la produzione Palomar sta cercando in questi giorni nuovi volti per i nuovi episodi della serie tv “il commissario Montalbano” che verranno girati a breve tra Scicli, Punta Secca, Ragusa e Noto. I casting per piccole parti e figuranti si sono aperti ieri 4 aprile a Ragusa mentre oggi il Palazzo della Cultura di Modica ha accolto più di 800 persone.
Dulcis in fundo, domani 6 aprile 2016 sarà la volta di Scicli!
A partire dalle 10:00, orario nel quale partirà il casting, il palazzo Busacca di via Nazionale 43, aprirà le porte agli aspiranti figuranti. Chi vorrà prendere parte al casting dovrà presentarsi nella sede sopraindicata. La selezione avverrà dalle ore 10,00 fino alle ore 13,30 per poi riprendere nel pomeriggio dopo la pausa pranzo, dalle 14,30 alle 18:00. Ai casting possono partecipare uomini e donne dai 18 ai 70 anni. Si prega di presentare, in unico foglio, fotocopie di un documento di identità, il codice fiscale e l´iban del conto corrente per la liquidazione del compenso nel caso si venisse scelti.
Le riprese dei nuovi episodi cominceranno lunedì 11 aprile proprio a Scicli, e per nove settimane la troupe di “Montalbano” sarà impegnata per la realizzazione di due episodi che come tradizione, avranno come cornice le bellezze architettoniche e paesaggistiche della nostra provincia.
(Leggi anche “Speciale Montalbano: i luoghi della fiction“)