Natale a Scicli con l’arte. Piero Guccione e l’omaggio di 26 artisti
7 Dicembre 2021“Costaiblea Film Festival XXV”, il cinema del Val di Noto a Scicli, Modica e Ragusa
10 Dicembre 2021GIOVE-SATURNO-LUNA-VENERE RISPLENDONO NEL CIELO SOPRA COSTA DI CARRO
Astronomia: la grande congiunzione Giove-Saturno-Luna-Venere nei nostri cieli
La Luna in questi giorni si è resa protagonista di un fantastico quadro celeste e di una congiunzione mozzafiato.
Spettacolare allineamento di astri al crepuscolo: per tre giorni a partire dal 7 dicembre, sempre al crepuscolo, il cielo ci mostrerà 4 corpi celesti contemporaneamente visibili a occhio nudo, con protagonisti il falcetto di Luna crescente e ben 3 pianeti.
In questo straordinario scatto di Filippo Galati è possibile ammirare i 4 astri più luminosi: (dal basso) Venere, Luna, Saturno e Giove. Ma ad impreziosire il tutto anche il passaggio della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) nei cieli siciliani!
La foto è stata scattata sulla spiaggia di Costa di Carro, mare di Scicli
Caratteristiche tecniche delle foto: Sony ILCE-7M3 + Tamron 28-75 @35mm, quattro scatti per il cielo da 13s f/7.1 ISO-1250 e uno scatto per la base da 20s f/7.1 ISO-800.
Filippo Galati
(Credit: @Filippo Galati Fotografia )
Filippo Galati è un appassionato di fotografia e astronomia sin dall’adolescenza, ho iniziato a fotografare con una vecchia macchina meccanica a pellicola. Il cielo e lo spazio hanno sempre destato la mia curiosità e da allora non me ne sono più “separato”. Mi piace fotografare le meraviglie della natura e del cosmo, infatti i miei generi preferiti sono la fotografia di paesaggio e l’astrofotografia, attraverso le mie foto voglio far conoscere ciò che ci circonda e abituare le persone a guardare il cielo per meravigliarsi.
Il mio slogan: una foto fatta con il cuore e con la mente può emozionare l’anima.
FB: Filippo Galati fotografia
IG: @filippo.galati
SITO WEB: filippogalati.it