La fotoricetta di Terry Conta e i suoi consigli per fare delle cassate buonissime
12 Aprile 2017Cu nnappa nappa re cassati i Pasqua
18 Aprile 2017Verso la soluzione la questione canne sulle spiagge
Finalmente pare sia arrivata davvero la parola fine per la spinosa questione canne e inerti spiaggiati in seguito all’alluvione del 23 gennaio 2017 che ha colpito i territori di Modica e Scicli.
Dopo tanti mesi di stasi pare che sia stato finalmente superato l’ intricato groviglio burocratico che non permetteva la pulizia delle spiagge del territorio di Scicli.
In data 13 aprile 2017 il Comune di Scicli comunica:
“Canne spiaggiate lungo il litorale di Scicli in seguito all’alluvione del 22 gennaio, conferenza di servizio risolutiva stamani, alla presenza di tutti gli enti coinvolti, nel capoluogo ibleo, presso il Libero Consorzio Comunale ex Provincia di Ragusa.
A darne notizia il Comune di Scicli.
La Srr, ex Ato Ambiente Ragusa, cui compete la governance delle attività, ha redatto un progetto, del costo di circa 70 mila euro, di cui si è fatta carico l’amministrazione comunale, grazie a cui le canne saranno prelevate e conferite in un primo momento in due aree individuate dal Comune e attigue alla spiaggia di lido Spinasanta, dove saranno triturate per poi essere depositate nella discarica di Cava dei Modicani, in territorio di Ragusa. Qui, decorso il termine previsto dalla legge,
si procederà ad attività di recupero,…”
“I tempi di intervento saranno celeri e immediati, in quanto tutti gli enti coinvolti e presenti alla conferenza hanno assicurato tempestività nel rilascio dei detti pareri”.
Leggi tutto su Comunica Stampa del Comune di Scicli
Le foto dell’alluvione
http://www.ilovescicli.it/scicli-alluvione-del-23-gennaio-2017-le-foto/