Taci! Un racconto di M.Carmela Miccichè per la giornata contro la violenza sulle donne
25 Novembre 2020Inaugurazione opere restaurate: Madonna della Catena e volto di Cristo.
7 Dicembre 2020Il regista e produttore cinematografico inglese di fama internazionale Joe Wright in Sicilia per girare il suo nuovo film dal titolo “Cyrano”, tratto dalla celebre opera del poeta francese Edmond Rostand.
Le riprese hanno preso il via il 10 ottobre 2020 e si protrarranno fino al mese di dicembre.
Le città scelte per le riprese sono Noto, Siracusa e Catania, e adesso anche Scicli.
“Cyrano”, acquistato da Metro-Goldwyn-Mayer, sarà un musical interpretato da Haley Bennet e Peter Dinklage (star di “Game of Thrones), nei panni di Roxanne.
Scicli come una Cinecittà del Sud
Scicli sempre più al centro della grande industria cinematografica.
Scicli offrirà il proprio luogo più simbolico, la antica chiesa matrice di San Matteo.
Le riprese programmate nei primi giorni di dicembre.
Anche Scicli scelta come location del dal valore internazionale “Cyrano”, con la regia di Joe Wright, il musical interpretato da Peter Dinklage, star di “Game of Thrones”, quattro Emmy e un Golden Globe.
Scicli famosa per essere la città di Montalbano è già stata location di diversi film.
Questo film importantissimo si aggiunge al numeroso elenco di film che sono stati registrati a Scicli (leggi Scicli, una piccola Cinecittà del Sud).
Cyrano. Il film si ispira alla storia d’amore senza tempo raccontata da Edmond Rostand ne “Cyrano de Bergerac“: un abilissimo spadaccino dal lunghissimo naso e la lingua tagliente con cui ama mettere in ridicolo i suoi nemici, nutre un profondo sentimento per una donna, Rossana, a cui dedica rime d’amore attraverso il corpo di un amico.