Don Luigi Ciotti il 4 marzo a Scicli. Per un incontro pubblico
25 Febbraio 2020Cavalcata di San Giuseppe 2020 a Donnalucata. Programma XXXVIII ed.
3 Marzo 2020Domenica 1 marzo a Scicli: Sicurezza stradale, nel ricordo delle vittime sulla strada.
In programma domenica 1 marzo la seconda “Giornata cittadina per la sicurezza stradale” a Scicli (RG).
Istituita lo scorso anno dal Comune, su iniziativa dell’associazione “Giovani vite da amare-nel ricordo di Dario Campo” e sostenuta dall’associazione “Scuola–Famiglia Quintino Cataudella”.
Nella mattina dell’1 marzo in largo Gramsci, davanti alla Stele dedicata alle Giovani Vittime della strada, ci sarà una breve cerimonia: “Lasciamo un fiore ai nostri Cari”, con la partecipazione del Vice Sindaco Caterina Riccotti che darà il via e spiegherà il significato della GIORNATA.
Seguirà poi al Cine-Teatro Italia il convegno sulla sicurezza stradale e sulla prevenzione dai rischi della strada. Tra i Relatori, accanto ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine, il prof. Tonino Solarino, noto psicologo Ragusano e il dr. Orazio Palazzolo, dirigente del Ser.T di Ragusa, oltre al gruppo Archè.
Nel pomeriggio, tra le 17,00 e le 19,00 sempre al Cine-Teatro, uno spettacolo del tutto nuovo, realizzato dall’Atelier della Danza di Sonia Occhipinti , tratto da una storia vera e costruito con testi e scenografie originali e con al centro il tema della VITA.
Si avvarrà della partecipazione di Giuseppe Cristofani, attore e regista e della giovane e brava allieva Federica Costanzo.
La Giornata Cittadina ha una valore di rilievo riguardando la tutela della Vita sulla strada. Per questo intende coinvolgere tutti i componenti della società civile a partire dalle scuole, dalle famiglie, per completarsi con le Associazioni culturali e sportive.
Le numerose adesioni già registrate da parte di tanti componenti della società civile e delle Associazioni Culturali e Sportive, dimostrano che sul tema della sicurezza stradale e della prevenzione dai rischi della strada si va formando sensibilità e attenzione.
Scopri tutti gli eventi in programma a Scicli e dintorni cliccando nella sezione EVENTI del sito www.ilovescicli.it
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK: I LOVE SCICLI
www.facebook.com/ilovescicli
———————————————————————————–
DOVE DORMIRE A SCICLI
———————————————————————————–
COSA VEDERE A SCICLI
http://www.ilovescicli.it/cosa-vedere-scicli/